Calendario dei trattamenti per gli Agrumi
by Daniele · 25 dicembre 2016
calendario trattamenti degli agrumi
metodo biologico
Altri patogeni che colpiscono gli agrumi sono:
 Phytoftora |
 Mosca della frutta |
 mosca bianca |
In caso di attacco usare Fosetil Alluminio diluito e versato in fori praticati al terreno con paletto intorno al tronco a distanza di 30/40cm |
Usare preventivo le trappole attrattive
fly trap dacus |
In caso di attacco usare Rizobat o bauti corroborante |
per qualsiasi chiarimento contattaci
Per questo spazio pubblicitario contattaci daniele@gardencentercastiello.com |
buongiorno le volevo chiedere se per il ragno rosso dei limoni in biologico e’possibile trattare con acari’e se lo vendevate voi .
volevo anche sapere il prezzo e se ci sono taniche da 5 lt per risparmiare poiche devo trattare 4 ha di limoneto grazie
Si l’acarì può essere usato preventivamente su tutte le piante, ed è consentito in agricoltura biologica.
fino a che periodo si deve fare il trattamento per la ricamatrice degli agrumi
I trattamenti preventivi per la ricamatrice,vanno effettuati a partire da Marzo/Aprile non appena inizia il germogliamento e continuare a cadenza mensile fino ad Agosto, meglio apporre qualche trappola cromotropica di colore nero che attira le farfalline di Phyllocnistis citrella e usare i prodotti indicati nel calendario dei trattamenti.
fino a che periodo va trattata la ricamatrice degli agrumi
Buongiorno Daniele abito al lago d Iseo vorrei fare un filare in piena terra di limoni piantati a radice nuda varietà femminiello .tu hai in vendita questa qualità e coda devo fare per la preparazione del terreno?
I limoni come tutti gli agrumi sono piante prettamente del sud mediterraneo , ma comunque si sono adattate anche a climi un po più rigidi.
Prediligono terreni permeabili, non amano i ristagni idrici, se si dovessero avere terreni argillosi eseguire un drenaggio per evitare i ristagni idrici, comunque, alla piantumazione delle nuove piante nelle buche di almeno 50x50x50 realizzare un vespaio di pietre di almento 20/30cm e per evitare che si chiuda il vespaio posizionare uno strato di fibra di cocco o juta e inserire un terriccio sabbioso attorno al pane di terra della giovane pianta.
buona sera, i trattamenti agli agrumi per gli acari, il ragno rosso e la cocconiglia si fanno preventivamente? grazie mille